L'Accademia Nazionale dell'Olivo e dell'Olio e l'UNASA hanno istituito i Premi "Franco Zucconi" e “Gianfrancesco Montedoro" destinati a giovani ricercatori autori, rispettivamente, di una pubblicazione scientifica sui temi della "Biologia e fisiologia dell’olivo e dell’olivicoltura” e della "Elaiotecnica e Qualità dell’Olio”. Le candidature vanno presentate entro il 28 aprile 2023 inviandole al Presidente UNASA (pietro.piccarolo@unito.it), (unasa.segreteria@gmail.com) e andulivo@virgilio.it. I premi saranno consegnati in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'UNASA il 19 maggio 2023 a Spoleto. Ulteriori informazioni sulle pagine https://www.accademiaolivoeolio.com/interna.asp?idPag=236
L’UNASA ha istituito il Premio “Michele Stanca” dedicato a temi afferenti le “Tecnologie di Evoluzione Assistita (TEA) per le colture tipiche dell’agricoltura italiana”. Le candidature vanno presentate entro il 28 aprile 2023 inviandole al Presidente UNASA (pietro.piccarolo@unito.it), (unasa.segreteria@gmail.com). Per ulteriori informazioni rivolgersi ad UNASA o Accademia dei Georgofili.
Cosa cambia se l’olio extra - vergine di oliva non è “100% italiano”?
Terza giornata tecnica olivicoltura delle regioni produttive del Nord Italia e della Slovenia
La Fondazione E. Mach di San Michele all'Adige (TN) organizza la Terza giornata tecnica dedicata all’olivicoltura delle regioni produttive del Nord Italia e della Slovenia. L’incontro si terrà presso l’Aula Magna della Fondazione Mach il 2 febbraio 2023 alle ore 14.00. L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale Youtube della Fondazione E. Mach (www.youtube.com/fondazionemach)
Bando di concorso "Ambasciatore delle Innovazioni in Agricoltura"
Notiziario N. 1 - gennaio 2023